IN EAR MONITORS : di cosa si tratta? Come mai tutti i musicisti professionisti usano questo sistema?
Per quanto mi riguarda è la vera salvezza di ogni cantante ma non solo (pro o non pro); ne avrai sicuramente sentito parlare e ancora piu’ certamente li avrai visti alle orecchie di tutti i tuoi cantanti (e musicisti in generale) preferiti!!
Le cuffie In Ear (con relativo sistema di trasmissione dalla centralina attraverso il body pack) aiutano il musicista a regolarsi i volumi come gli è piu’ congeniale, agevolandolo quindi nell’eseguire una performance migliore! Infanti ad esempio il cantante puo’ regolare la proprio voce in modo tale da sentirla sempre molto bene, indipendentemente da dove si sposti sul palco, cosi’ da fare sicuramente uno spettacolo più professionale e soprattutto senza affaticare inutilmente la propria gola!!
Personalmente sono dell’idea che ogni cantante (ma non solo) dovrebbe essere dotato di sistema di monitoring In Ear; quando li provi non li lasci piu’, proprio per il fatto che migliorano la propria percezione, beneficiandone cosi’ tutto lo spettacolo!
Faccio un po’ di chiarezza sul loro utilizzo e vi mostro tutti i loro pregi sul palco!!
Vi linko qui il sistema che uso io già collaudato da molto tempo on the road:
🟡 LD Systems MEI 1000 G2 (trasmittente e bodypack): https://www.thomann.de/it/ld_systems_mei_1000_g2.htm 🟡 SHURE SE 215 (cuffie): https://www.thomann.de/it/shure_se215k.htm
#inearmonitor #monitordapalco #stagemonitor